Raffaella Battaglini vive a Roma. Come autrice di teatro ha vinto due Premi dell’Istituto del Dramma Italiano, uno con L’anniversario, l’altro con Conversazione per passare la notte, che ha ottenuto anche il Prix Théatre Italien Contemporain come miglior testo italiano tradotto in lingua francese, messo poi in scena da Federico Tiezzi. L’ospite d’onore, vincitore del premio di drammaturgia del Piccolo Teatro di Milano, è stato rappresentato al Piccolo nel ’95. Una notte con Caligola ha vinto il bando di concorso indetto nel 2000 dal Teatro di Roma ed è andato in scena al Teatro Argentina con la regia di Mauro Avogadro.

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’aria di casa (ArchetipoLibri). Il secondo, E io sono la freccia, è entrato in cinquina al Premio Neri Pozza per le opere inedite nel 2015.

EVENTO PASSATO: E io sono la freccia

Comune di Padova – Palazzo Moroni, Sala Anziani - 17:30 - 05/10/2018
Presentazione del romanzo E io sono la freccia di Raffaella Battaglini Questo romanzo è concepito in forma di trittico, tre storie di donne saldate da una forte unità tematica, il rapporto fra creatività e autodistruzione, che in tutti e tre i casi...