Fabrizio Corallo è un regista nato a Bari che si occupa di cinema e di spettacolo dal 1979.

Fin dal 1980 ha iniziato a scrivere articoli ed inchieste dedicati al cinema e allo spettacolo per varie testate.

Collabora da tempo all’organizzazione ed alla promozione di festival e manifestazioni dedicati al cinema e con varie case di distribuzione ed è stato a lungo consulente di vari canali Rai (Rai 3, Rai Movie Rai Premium, Rai 1, Rai Educational).

Ricordiamo: il documentario “Dino Risi Forever-Cento anni ma non li dimostra” (2016), presentato alla Festa del Cinema di Roma e premiato con un Nastro d’Argento Speciale, “Mariangela!” (2017), un programma tv con Renzo Arbore e Lella Costa dedicato all’attrice Mariangela Melato premiato con una Menzione Speciale ai Nastri d’Argento 2018, “Il nostro Totò” (2017), un programma di Rai 2 di Renzo Arbore realizzato in occasione del cinquantenario della scomparsa del grande comico, “Sono Gassman! Vittorio re della commedia” (2018), un docufilm sulla vita e la carriera di Vittorio Gassman presentato alla Festa del Cinema di Roma e vincitore del Nastro d’Argento per il miglior documentario di spettacolo del 2019 e “Vera & Giuliano: il documentario” (2020) ideato da Rai Cinema, una produzione Cannizzo produzioni con Rai Cinema presentato alla Festa del Cinema di Roma.

EVENTO IN CORSO:
Vera e Giuliano. Un grande amore

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala A - 17:30 - 29/09/2021
Fabrizio Corallo è un regista nato a Bari che si occupa di cinema e di spettacolo dal 1979. Fin dal 1980 ha iniziato a scrivere articoli ed inchieste dedicati al cinema e allo spettacolo per varie testate. Collabora da tempo all’organizzazione ed alla promozione di festival e manifestazioni dedicati al cinema e con varie case […]