Tatiana Mario è nata a Padova, dove vive e lavora. Giornalista professionista, è redattrice del settimanale diocesano La Difesa del popolo e si occupa di comunicazione per progetti nell’ambito del sociale e del non profit. Nel 2000 si è laureata in Lettere classiche con una tesi di grammatica e filologia greca sul concetto di odio e ingiustizia nei poemi omerici. Dopo vent’anni esatti nell’anno della pandemia, ha raccolto le storie della comunità del carcere Due Palazzi di Padova e ha scritto per papa Francesco i testi della Via Crucis del venerdì santo nella solitudine di piazza San Pietro, partecipando al rito seguito in mondovisione.

Con le sue narrazioni ha contribuito ai volumi I veri ricchi di Padova. Donne, uomini e storie di volontariato (Biblioteca dell’immagine, 2012) e I gabbiani e la rondine (Rizzoli, 2020).

EVENTO IN CORSO:
Racconti americani

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala C - 16:00 - 30/09/2021
Tatiana Mario è nata a Padova, dove vive e lavora. Giornalista professionista, è redattrice del settimanale diocesano La Difesa del popolo e si occupa di comunicazione per progetti nell’ambito del sociale e del non profit. Nel 2000 si è laureata in Lettere classiche con una tesi di grammatica e filologia greca sul concetto di odio […]