Trevigiano, si è imposto brillantemente al pubblico in Europa e nelle Americhe, unanimemente definito dalla critica uno dei migliori esecutori della chitarra.

E’ stato inoltre collaboratore delle principali reti televisive internazionali ed ha lavorato intensamente anche nel teatro con grandi attori come Cucciolla, Pagliai, Gassman. Membro di commissioni in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali, è docente in vari corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, ed è il primo chitarrista italiano titolare di cattedra di master al “Mozarteum” di Salisburgo. Ha inciso per la Symposium, la Sonar e la Rivoalto vari CD, sia come solista, sia con il pianista Massimiliano Damerini, il percussionista Tullio De Piscopo, il chitarrista Tolo Marton. Collabora inoltre con il chitarrista Carlos Bonell, il violinista Paul Roczek, il violoncellista Patrick Demenga, il pianista Massimo Somenzi, il celebre ensemble cubano”Grupo Compay Segundo” meglio conosciuto come “Buena Vista Social Club”.

EVENTO PASSATO: Las seis cuerdas

Piazza Capitaniato – Sala dei Giganti - 20:00 - 06/10/2018
Programma: Massimo Scattolin: Memories of Spain Leo Brouwer: Un dia de Noviembre Heitor Villa-Lobos: Chôro n.1 Massimo Scattolin: Adagio Roland Dyens: Tango en skaï Massimo Scattolin: Sirena Isaac Albeniz: Asturias Con il patrocinio e contributo di In collaborazione con