Carlo Petrini è giornalista e fondatore, nel 1989, di Slow Food, organizzazione che si occupa della salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali. Ha collaborato con l’Unità, La Stampa, la Repubblica. Nel 2004 è stato insignito dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2016 nominato Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame Zero.

Tra i vari titoli da lui pubblicati ricordiamo: Terra madre. Come non farci mangiare dal cibo; Buono, pulito e giusto. Principî di una nuova gastronomia; Cibo e libertà. Slow Food: storie di gastronomia per la liberazione; Voler bene alla terra. Dialoghi sul futuro del pianeta; Buono, pulito e giusto; TerraFutura. Dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale.

EVENTO IN CORSO:
TerraFutura. Dialoghi con Papa Francesco sull’ecologia integrale

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala A - 21:00 - 29/09/2021
Carlo Petrini è giornalista e fondatore, nel 1989, di Slow Food, organizzazione che si occupa della salvaguardia della cultura e delle tradizioni culinarie locali. Ha collaborato con l’Unità, La Stampa, la Repubblica. Nel 2004 è stato insignito dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana e nel 2016 nominato Ambasciatore Speciale della FAO in Europa per Fame […]