L’attore padovano Giancarlo Previati inizia ad avvicinarsi al teatro frequentando i gruppi legati all’esperienza di Grotowski e Barba lavorando in Italia, Spagna e Francia.
Arrivato a Roma collabora con il Beat 72 di Simone Carella e con la compagnia di Giorgio Barberio Corsetti.
Ritorna al nord lavorando con la compagnia Alfieri di Asti e con il Centro Tetrale Bresciano prima di approdare al Teatro dell’Elfo dove per oltre un decennio maturerà la sua esperienza attoriale conforontandosi con il teatro contemporaneo e classico da Fassbinder a Shakespeare, da Ravenhill a Eschilo passando per Camus e Koltés con la regia di Bruni e De Capitani.
Ha lavorato anche accanto a Mariangela Melato in due produzioni del Teatro di Genova: Un tram chiamato desiderio e Tre variazioni della vita.
Frequenta anche cinema e televisione alternando incontri con registi importanti come Paul Schrader a partecipazioni a fiction di qualità e lunghe serialità.

EVENTO PASSATO: Il Coraggio. Crescere, educare, vivere

Palazzo della Ragione – Padova - 17:30 - 07/10/2017
Con letture di Giancarlo Previati Anteprima Nazionale   [av_notification title='ATTENZIONE' color='red' border='' custom_bg='#444444' custom_font='#ffffff' size='large' icon_select='yes' icon='ue81f' font='entypo-fontello' admin_preview_bg=''] Per l'accesso a tutti gli eventi a Palazzo della Ragione basterà presentarsi all'entrata della principale di Palazzo Moroni.[/av_notification]

EVENTO PASSATO: Tasighe!

Sala Carmeli - 17:00 - 04/10/2017
Letture dell’autrice e di Giancarlo Previati