Laureata in Psicologia all’Università di Padova, è psicoterapeuta funzionale. Attualmente docente e supervisore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia funzionale e vicepresidente dell’Associazione di Psicologia e Psicoterapia funzionale di Padova. Svolge attività clinica sia individuale che di gruppo.
Sempre presente nel suo percorso professionale l’interesse alle discriminazioni di genere e alle politiche di genere, temi che l’hanno vista negli anni impegnata come consulente esterna per la Consigliera di parità della Regione Veneto e della Consigliera della Provincia di Padova, nonché coordinatrice di percorsi per lavoratori o lavoratrici discriminate e di corsi di formazione in varie aziende e Ulss padovane; collabora attualmente con i sindacati.
Formatrice presso scuole di ogni ordine e grado, oggi concentrata sul tema dell’identificazione precoce delle difficoltà di apprendimento.
Ha scritto: “Perché non cominciare da piccoli” (Cleup, 2010), “Alla ricerca di Hansel e Gretel. Come valorizzare le diversità e i funzionamenti di genere” (Domeneghini, 2012), “Sette donne sette vite sette possibilità” (Alpes, 2014, a cura di).

EVENTO PASSATO: Sconvolti. Viaggio nella realtà transgender

Centro Universitario Padovano – Sala Grande - 18:30 - 07/10/2017
“Sconvolti – Viaggio nella realtà transgender” (Alpes, collana “Il neofunzionalismo”, 2017), un libro che racconta due vite, due storie di persone transessuali, quelle di Andrea e Sara, che con coraggio hanno deciso di andare fino in fondo, attraversando l’abisso per poi riconoscersi, ritrovarsi...