Francesco Tricarico
con Davide Antonio Pio

Orario:

18:30


GENERAZIONE è il nuovo singolo di TRICARICO, disponibile da venerdì 14 SETTEMBRE su tutte le piattaforme di download e streaming. Lo stesso giorno verrà reso disponibile anche il video diretto da Simone Casadio Pirazzoli e Filo Baietti con la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi e Fabio Testoni “Dandy Bestia” degli Skiantos.
Per Tricarico, legato editorialmente a BMG, questo singolo sancisce l’inizio della collaborazione discografica con Azzurra Music. È il primo brano del nuovo progetto al quale l’artista sta lavorando, in uscita nel 2019.
“Generazione”, prodotto da Vittorio Corbisiero, è caratterizzato da una coinvolgente melodia pop e da un intervento orchestrale ispirato alla Sinfonia N.9 Dal Nuovo mondo – IV Movimento di Dvorak. Il brano parla di generazioni, di tutta un’Italia che non c’è più, che cambia, di un mondo e di un uomo che cambia e mai come ora non sa dove sta andando.
“Parla della solitudine che ogni generazione prova nel vedere e nell’osservare l’incedere di una “nuova generazione” – dichiara Tricarico – e dei sentimenti che questa consapevolezza può portare: paura, rabbia, sconforto, comprensione, compassione, amore o odio.
Generazione parla di un mondo che sta cambiando così rapidamente da rendere incomprensibile la sua destinazione. Generazione parla della superficie. Generazione parla della profondità”.

Con:

Francesco Tricarico

Francesco Tricarico nasce a Milano il 31 dicembre 1971. Figlio di un aviatore, morto quando Francesco è ancora bambino, comincia a suonare fin da ragazzo diplomandosi in flauto traverso presso il Conservatorio di Milano. Gira i locali milanesi con una piccola...
Leggi di più

e

Davide Antonio Pio

Nasce a Benevento nel 1988, è un musicista e scrittore italiano. Ha vissuto a Londra, Ljubljana ed Edimburgo. Canta, suona vari strumenti musicali e scrive in versi e prosa. Protagonista di concerti e conferenze, organizza seminari residenziali. Tiene corsi di musica...
Leggi di più


Calcola il percorso