Tiziana Ferrario

Montegrotto Terme, Piazza Primo Maggio

Data: mer 19 settembre 2018

Orario:

21:00


Il coraggio delle donne. Storie, incontri e battaglie contro le discriminazioni.Il futuro è già cominciato. In queste pagine l’esempio di chi non si piegaa ingiustizie e prepotenze.
Un viaggio ricco di incontri e storie appassionanti, spesso difficili, molte delle quali sconosciute. Un racconto intenso, che cattura pagina dopo pagina sempre tenendo ferma l’attenzione sui fatti e su cosa resta da fare per raggiungere una reale parità. Le donne sono tornate ad alzare la voce chiedendo stesse opportunità di carriera, stessi salari e diritti. Dalle campionesse dello sport alle scienziate più geniali, dalle attrici di Hollywood a tante donne comuni che si stanno preparando per entrare in politica alla ricerca di una rivincita. Le storie che incontrerete saranno un ottimo spunto di riflessione per riaprire un dialogo e affrontare il cammino che rimane, uomini e donne insieme.

In caso di maltempo Hotel Petrarca

Con:

Tiziana Ferrario

Tiziana Ferrario (Milano), giornalista, inviata, conduttrice Rai, negli ultimi anni ha vissuto come corrispondente a New York seguendo il passaggio dalla presidenza Obama a quella Trump. Raccontando le tensioni e le divisioni crescenti nel paese, è rimasta colpita dalla ventata...
Leggi di più


Calcola il percorso