Angela Bubba
con Giusi Marchetta

Orario:

17:30


In collaborazione con Progetto Giovani Padova

Un gruppo di ragazzi accomunati dalla violenza subìta e decisi a vendicarsi. La storia della loro ricerca, la fatica di perdonare se stessi per andare avanti.

Una ragazza che cerca verità. Uno zio amato e complice con cui condividere la passione per la caccia. Una comunità di giovani strani, agitati, inquieti, infelici. Hanno tutti qualcosa in comune: hanno subìto violenza da parte della stessa persona, un uomo potente, intoccabile, irraggiungibile. E insieme – discutendo, litigando, respingendosi a vicenda – meditano vendetta, per poter ricominciare.

Prima di ogni rinascita c’è una scoperta, e prima di ogni scoperta c’è una ricerca da compiere.

Preghiera d’acciaio ricostruisce le tappe verso una nuova vita, il riaffiorare dal dramma della pedofilia spinti dalla forza della verità, racconta ildolore visionario della protagonista che insieme ad altri ragazzi riuscirà a fronteggiare il proprio carnefice. Ma l’esigenza della vendetta andrà di pari passo con un’altra necessità: la  capacità di accettare il trauma e di perdonare, soprattutto se stessi.

Con:

Angela Bubba

Nata a Catanzaro nel 1989, studiosa di Elsa Morante, selezionata al premio Strega 2010 con il suo primo romanzo, La casa, ha pubblicato con Bompiani MaliNati (2012) e Via degli Angeli (con Giorgio Ghiotti, 2016).
Leggi di più

e

Giusi Marchetta

Giusi Marchetta, nata a Milano nel 1982, è cresciuta a Caserta, poi si è trasferita a Napoli. Oggi vive a Torino dove è insegnante. Per Terre di Mezzo ha pubblicato le raccolte di racconti Dai un bacio a chi vuoi tu (2008),...
Leggi di più


Calcola il percorso