Gilda Piersanti 
con Nicolò Menniti Ippolito

Orario:

19:00


L’autrice e traduttrice i cui polizieschi hanno riscosso un grande successo Oltralpe, presenta Roma Enigma, una nuova indagine dell’ispettore Mariella De Luca, da cui sarà tratta una nuova serie tv per Laeffe.

Garbatella, Roma, una mite sera di primavera. Sulla soglia della più rinomata pasticceria del quartiere, una giovane studentessa si accascia, uccisa da un proiettile. È una morte inspiegabile: nessun’arma del delitto, nessun sospettato, nulla nel passato o nella vita della vittima che permetta di fare un’ipotesi, di seguire una pista. Una morte senza movente, in apparenza il delitto perfetto. Mariella De Luca, che ha l’ufficio alla Questura centrale di Roma, abita sul Lungotevere, parla poco, sbaglia spesso, ha una doppia vita e un lato oscuro, è chiamata a condurre le indagini, ma questa volta dovrà risolvere anche qualche questione personale in sospeso.

In collaborazione con:

Con:

Gilda Piersanti 

Gilda Piersanti è nata a Tivoli nel 1957, abita a Parigi da più di vent’anni. Traduttrice e critica letteraria, dal 1995 si consacra alla scrittura con una serie di romanzi di successo: Rouge abattoir (2003); Médées (2006); Roma Enigma (2010);...
Leggi di più

e

Nicolò Menniti Ippolito

Docente e giornalista del “Mattino di Padova”
Leggi di più


Calcola il percorso