Valerio Massimo Manfredi
con Nicolò Menniti Ippolito

Palazzo Liviano – Sala dei Giganti

Data: dom 06 ottobre 2019
Prenotazioni su www.unipd.it/fiera-parole

Orario:

15:30


Valerio Massimo Manfredi, con questo nuovo libro, ci ricorda che essere italiani, appartenere a questo popolo e vivere sul suo territorio, ci consente gioie inestimabili, ma al contempo ci impone una continua ridefinizione del nostro ‘sentimento italiano’.

Si può ancora parlare di Spirito di un Popolo senza inciampare in goffi anacronismi? In particolare, è ancora possibile per noi italiani richiamare le meraviglie della nostra Storia, ammirarle di viva ammirazione perché orientino ancora il nostro presente e il futuro delle generazioni a venire? Valerio Massimo Manfredi, con questo nuovo libro, ci ricorda che essere italiani, appartenere a questo popolo e vivere sul suo territorio, ci consente gioie inestimabili, ma al contempo ci impone una continua ridefinizione del nostro ‘sentimento italiano’.

Con:

Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi (Castelfranco Emilia, 8 marzo 1942) è uno scrittore, storico e conduttore televisivo italiano. Si è laureato in lettere classiche all'Università di Bologna ed ha una specializzazione in Topografia del Mondo Antico all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha insegnato nella stessa università, all'Università di Venezia, alla Loyola University Chicago, all'École pratique...
Leggi di più

e

Nicolò Menniti Ippolito

Docente e giornalista del “Mattino di Padova”
Leggi di più


Calcola il percorso