Enio Sartori
con Adone Brandalise
Silvia Failli

Caffè Pedrocchi, Sala Verde

Data: dom 08 ottobre 2017

Orario:

17:00


Il lavoro che presentiamo in questa sede è frutto di un laboratorio di scrittura effettuato nel 2017 nel contesto dell’Università degli Studi di Padova: dieci incontri laboratoriali condotti da un esperto del settore con la partecipazione di una quindicina di interessati di tutte le età e provenienze.

Il percorso ha costituito una delle tappe di un itinerario più vasto ed articolato realizzato nell’ambito di ImmaginAfrica[1], un progetto dalla fisionomia in costante divenire che intreccia la propria operatività con quella del Master in Studi Interculturali[2] della medesima Università.

Attualmente amministrato dal Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari, ImmaginAfrica ha da sempre utilizzato lo strumento narrativo come elemento centrale delle proprie attività, articolandolo nelle sue diverse declinazioni: la scrittura letteraria ed autobiografica, la narrazione cinematografica e quella teatrale, la forma scritta e quella orale ed audiovisiva, fino al recente incontro con il dispositivo della Biblioteca Vivente.

[1] www.immaginafrica.it

[2] www.disll.unipd.it/master-studi-interculturali

Con:

Enio Sartori

Enio Sartori, collaboratore del Master in Studi Interculturali dell’Università di Padova, direttore della rivista “Trickster”. Tra le sue pubblicazioni: Tra bosco e non bosco – ragioni poetiche e gesti stilistici ne Il galateo in Bosco di Andrea Zanzotto, Quodilibet, Macerata...
Leggi di più

e

Adone Brandalise

Laureato con Vittore Branca nel 1972 è professore di teoria della letteratura presso l’Università degli Studi di Padova. La sua attività di ricerca è caratterizzata dal costante intreccio tra riflessione filosofica e psicoanalitica con l’interpretazione del testo letterario. Gli autori...
Leggi di più

Silvia Failli

Silvia Failli, coordinatrice del Master in Studi Interculturali e del progetto ImmaginAfrica del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell’Università di Padova. Docente di Filosofia e Scienze Umane nella Scuola secondaria di secondo grado.
Leggi di più


Calcola il percorso