Aurora Bottacin (15 anni), ha iniziato gli studi presso la Scuola di Musica “Clara Schumman” di Treviso, con la professoressa Tiziana Tornari all’età di otto anni. Dall’anno Accademico 2017-2018 frequenta il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova, sempre con la prof.ssa Tornari. In questi anni ha partecipato a numerosi concorsi, nazionali e internazionali sia da solista che in duo, classificandosi sempre tra i primi posti.

I più recenti sono: Concorso Internazionale “Svirel” (Nova Gorica, Slovenia, 2018); Zagreb Harp Festival 2018 (Zagabria, Croazia, 2018); Concorso Città di Piove di Sacco, Padova (2019); Concorso Internazionale “Giovani Musicisti” di Treviso (2019); Concorso Internazionale “Euritmia” di Povoletto, Udine (2019).

Fa parte dell’ensemble gruppo d’arpe “Whatsharp” di Treviso, che nel mese di maggio 2018, ha conseguito il 1° Premio Assoluto al 6° Concorso Musicale Città di Palmanova. Ha debuttato nell’Orchestra “G. Legrenzi” di Montebelluna, in occasione del Concerto di fine anno 2017 e ha partecipato allo stesso evento nell’anno 2018. Nel mese di marzo 2019 è stata scelta e selezionata per partecipare al tour estivo e autunnale dell’orchestra europea ESYO (European Spirit of Youth Orchestra ) formata da giovani musicisti, dai 12 ai 20 anni, provenienti da tredici paesi europei. Il tour estivo, durato tutto il mese di luglio 2019, si è svolto in moltissime città italiane, tra le quali Trieste e Macerata.

EVENTO PASSATO: Pittori e opere in viaggio alla fine del Medioevo

Museo Eremitani – Sala del Romanino - 17:00 - 03/10/2019
Nell’ambito dell’incontro sarà presentato il volume: Zanino di Pietro. Un protagonista della pittura veneziana fra Tre e Quattrocento, di Valentina Baradel Intermezzo musicale di Aurora Bottacin (arpa) a cura dell’Associazione Bartolomeo Cristofori - Amici del Conservatorio Pollini di Padova Venezia, nel passaggio fra Trecento...