Pietro Brunello è un giovane cantautore e chitarrista. Nato nel 1998 a Castelfranco Veneto, vive a Torino, dove frequenta il corso di laurea magistrale di Filosofia all’Università degli Studi di Torino.
Centrale nella sua attività è l’influenza di Bob Dylan, a cui ha dedicato lo spettacolo Layers of Skin and Slippery Grey in collaborazione con David Riondino, ideato per il festival La Fiera delle Parole di Padova e poi ripreso in più occasioni. Dal 2022 inizia a collaborare con Enzo Bianchi approfondendo il rapporto tra l’immaginario biblico e il repertorio di Bob Dylan. L’approfondimento e l’interpretazione della produzione dylaniana, vero e proprio punto di partenza dell’attività di Pietro Brunello, ne sono tutt’ora un elemento sostanziale.
Ha partecipato a numerosi festival con esibizioni in solo, e dal 2021 è ospite dello Sponz Fest, sotto la direzione artistica di Vinicio Capossela.

EVENTO PASSATO: Bob Dylan e la Bibbia. La profezia del cambiamento

Palazzo della Ragione – Padova - 21:00 - 03/10/2022
La parola di Enzo Bianchi, la voce e la chitarra di Pietro Brunello esplorano  l’influenza che la Bibbia, e in particolare l’Apocalisse, ha avuto sulla produzione di Bob Dylan. Sin dalle primissime canzoni il tono e lo stile delle Sacre...

EVENTO PASSATO: Gli squali stanno arrivando

Palazzo Liviano – Sala dei Giganti - 17:00 - 06/10/2018
Parole e Musica Con il patrocinio e contributo di In collaborazione con

EVENTO PASSATO: Why Bob? 1962-1966 La nascita del mito Bob Dylan

Teatro Verdi – Padova - 21:15 - 06/10/2017
1962-1966 La nascita del mito Bob Dylan - La Musica e le Parole del Menestrello di Duluth