Elisabetta Chiarato (22 anni), ha intrapreso a sette anni gli studi musicali sotto la guida dei maestri Giorgio Pressato, Lorella Ruffin e successivamente di Laura Palmieri, allieva del grande Arturo Benedetti Michelangeli. Ha conseguito nel settembre 2016 il Diploma di pianoforte nel corso tradizionale al Conservatorio “C. Pollini” di Padova con il massimo dei voti e lode con il Maestro Giovanni Umberto Battel e si è laureata nel luglio 2018 al Biennio Specialistico di Musica da Camera con 110 e lode con il Maestro Aldo Orvieto.

Attualmente si sta perfezionando presso la Scuola di musica di Fiesole con il Maestro Andrea Lucchesini e approfondisce lo studio del repertorio cameristico con il clarinettista Andrea Agrati, duo formato dal 2016, presso l’Accademia musicale di Sacile Ensemble Serenissima sotto la guida della Maestra Stefania Redaelli.

Elisabetta è stata scelta nel febbraio 2018 per la 42° Rassegna Musicale “I Nuovi Talenti” organizzata dal Rotary Club di Cittadella, esibendosi al pianoforte a quattro mani con Alessandro Disarò, presso il Teatro Sociale di Cittadella e lo stesso duo si è esibito in Piazza Dante a Conselve (PD). A settembre ha suonato come camerista in duo col clarinettista Andrea Agrati al Palazzo Cavagnis, Foresteria Valdese, a Venezia e nella Sala del Museo Gregoriano Profano nei Musei Vaticani a Roma.

Elisabetta ha vinto numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali: ha ottenuto il 1° Premio a “Città di Piove di Sacco” (PD), il  2° Premio  a “J. S. Bach” a Sestri Levante (GE), il 1° Premio a “Val di Sole” (TN), il 2° Premio a “Marco Fortini”  (BO), il 1° Premio a “Città di Bardolino” (VR), il 1° Premio a “Mozart” a Montecchio Maggiore (VI), dove ha ottenuto anche il “Premio Buja”, il 1° Premio “Ludovico Agostini” (FE), il 1° Premio “Vito Frazzi” a Scandicci (FI). Nel maggio 2018 ha vinto il 2° Premio al Concorso Musicale Internazionale “Città di Palmanova” (UD) in duo con il clarinettista Andrea Agrati e nel maggio 2019 il 2° Premio al 6° Concorso Internazionale di Musica da Camera a Canneto sull’Oglio (MN).

Si è esibita come solista, talvolta come camerista, all’Auditorium “C. Pollini” di Padova nell’ambito de’ “I Sabati del Conservatorio”, al Teatro Comunale di Ferrara, alla Sede Municipale di Quinto Vicentino, alla Villa Vendramin Cappello Collizzolli a Noventa Padovana (PD), alla Chiesa di Santa Caterina a Padova nell’ambito dei “Concerti di San Martino”, all’Auditorium dell’Assunta di Rubano (PD) per i “Concerti d’inverno”, allo Studio Teologico della Basilica di Sant’Antonio a Padova e all’Ospedale San Camillo di Treviso.