Max Lobe (Douala, 1986) è uno scrittore camerunese di lingua francese residente in Svizzera. Dopo l’infanzia trascorsa a Douala, all’età di diciotto anni Max Lobe si trasferisce a Lugano, dove studia Scienze della comunicazione. Più tardi consegue un Master in Politica e amministrazione pubblica all’Institut de hautes études en administration publique di Losanna e in seguito si trasferisce a Ginevra, dove vive e lavora.
Nei suoi libri parla spesso di immigrazione e rapporti interculturali. Nel 2013, con 39 rue de Berne (Zoe 2013), ha vinto il Prix du roman des Romands, premio letterario della svizzera francofona. A ottobre uscirà in Italia La trinità bantu (66thand2nd).

Il giovane Mwána vive nel cuore dell’Europa in mezzo ai suoi cugini bianchi. I suoi guai cominciano quando perde il lavoro. Il racconto surreale e ironico di una Svizzera non sempre accogliente.

EVENTO PASSATO: La trinità bantu

Spazio 35 Centro Culturale San Gaetano Padova - 17:30 - 19/10/2017
Mwana è originario dei paesi bantu e lavora a Ginevra in un’azienda di cosmetici. Un giorno però, inspiegabilmente, viene licenziato. Inizia così per lui un lungo periodo di precarietà, che darà origine a una serie di eventi drammatici e umoristici:...