È nato nel 1978 a Trieste,si è laureato in Lettere e  ancora oggi insegna nelle scuole dopo un periodo di pausa.

Ha pubblicato dei libri in versi e in prosa, è stato operatore culturale curando rassegne in giro per l’Italia ed è poi diventato giornalista e  guida naturalistica.

Ha iniziato a camminare sulle tante strade che portano a Santiago e a Roma, e poi nelle sue terre, quelle che preferisce definire, con una parola sola, Est.

Tutto questo solamente dopo aver portato a termine per la prima volta nel 2006 il Cammino di Santiago,scoprendo che la poesia e il cammino non sono così distanti tra di loro, anzi, sono vicinissimi: entrambi hanno alla base il ritmo, il raccoglimento, la ricerca di un senso profondo nelle nostre vite.

Ho fondato ”The Rolling Claps“, un gruppo che si occupa di riscoprire le antiche vie, ha creato assieme ad altri l’associazione “Il Movimento Lento”per promuovere la cultura della lentezza, ha infine ideato una festa, il “Festival della Viandanza”.

EVENTO PASSATO: Trieste Selvatica

Libreria Pangea – Padova - 18:30 - 04/10/2019
Non più dighe, palazzi di banche, castelli di imperatori. Vorrei dirti di osterie, bordelli, vie in cui gli artisti si sono mischiati a gente di popolo, pellegrini, spettri di soldati senza plotone e finalmente uscire dal centro, spalancare i polmoni...