Nata a Sofia, si trasferisce subito a Trieste, la città dove è cresciuta e dove ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza. La sua vita è proseguita a Milano dove ha cominciata a lavorare come modella, trovarobe, assistente redattrice. Ha lavorato nelle redazioni di Vogue Italia, Lei, Harper Bazar. Ha viaggiato, lavorato, conosciuto tanti fotografi, tante modelle, a New York, a Parigi, Roma, Milano come Gia Carangi, Iman, Jerry Hall. A Milano la sua Agenzia di Pubblicità, la Caremoli, un’estate la mandò a fare il provino per una trasmissione che si chiamava Cipria condotta, da E. Tortora. Fu scelta, interpretò la sigla del programma, poche settimane dopo fu scelta anche tra le papabili future conduttrici di Discoring, un programma musicale di punta della Rai, diventato poi un cult della tv. Fu presa, ebbe successo, si trasferì a Roma, nel giro di pochi mesi divenne popolare, divenne un sex-simbol… infatti subito arrivarono le proposte cinematografiche, ancora tv… lei però ha cercato piano nel tempo di inseguire, per quanto possibile, le cose che assomigliano più alla Isabel che lei conosce.
Nel 1998 nasce Ars Millennia che ha prodotto molti spettacoli teatrali di successo presentati nei maggiori festival italiani e entrambi in cartellone al teatro Valle di Roma. Ars Millennia ha proposto al pubblico anche molti eventi culturali, volti all’impegno sociale, recital per i bambini. Con Ars Millennia , Isabel ha prodotto e scritto documentari, cortometraggi, il film tv “ Assassini per caso” di V, De Sisti, tre Premi, al Festival di Salerno (miglior produzione , miglio sceneggiatura e miglior interpretazione femminile). Ha prodotto per le sale “Sopra e sotto il ponte” di A.Bassetti selezionato in otto Festival e vincitore di tre Premi (tra i quali miglior attrice non protagonista e miglio produzione al BAFF).

Per maggiori informazioni: http://www.isabelrussinova.it/

EVENTO PASSATO: La regina delle rose

Montegrotto Terme, Hotel Esplanade Tergesteo - 16:00 - 15/09/2019
Nello scenario tempestoso, magnifico e spietato che ha come protagonista l'Europa che va dal 1927 al 1943, cresce una grande storia d'amore, che ha come protagonisti due giovani costretti a subire il peso del destino. Un amore stretto dalla politica, dagli intrighi...