Filiberto Tartaglia è sociologo e semiologo. Ha insegnato marketing, teoria e tecnica dalla comunicazione pubblica, public speaking all’Università di Ferrara e sociologia del lavoro e dell’organizzazione all’Università di Firenze. Si occupa, in particolare, di estetica della vita quotidiana.

Fra i suoi libri: Elementi di retorica manageriale, Milano, 1994; Essere glocali, Padova, 2003; Estetica del terziario, Milano, 2006; E osano chiamarci clienti, Milano, 2008; Estetica sanitaria, Padova, 2009; Estetica della Pubblica Amministrazione, Padova, 2011; Che paura! Dialogo fra un sociologo e uno psicoanalista sulle paure contemporanee (con Alberto Turolla), Roma, 2012; Il marketing al tempo della crisi, Padova, 2013; Morale d’impresa, impresa morale, Padova, 2017.

EVENTO PASSATO: Spuderatezza

Libreria Feltrinelli - 11:00 - 05/10/2019
La scomparsa del pudore nell’era dell’evidenza e dell’immediatezza Viviamo nell’era della spudoratezza. La spudoratezza nasce con Adamo ed Eva cacciati dal Paradiso Terrestre per questioni, però, che nulla hanno avuto a che fare con il pudore. Il peccato è stato di...