Non è Pop, non è Rock, non è Elettronica. E’ ZOIS.
Zois è un gruppo nato a Bologna dall’incontro di Valentina Gerometta e Stefano di Chio, con Alessandro Betti e Ivano Zanotti. Tutti musicisti attivi in diversi progetti musicali, hanno condensato l’esperienza maturata sul campo in un progetto che sintetizza la loro passione per la contaminazione e la sperimentazione.
Acustico o elettrico, legno o transistor: il loro linguaggio musicale mescola con leggerezza generi apparentemente distanti e una solida base rock, pulsazioni elettroniche e canzone d’autore, tempi dispari e melodie accattivanti, battito funk e orizzonti dilatati. La voce spesso viene usata come uno strumento per costruire trame vocali, che si inseriscono nell’arrangiamento come archi, fiati o percussioni. L’elettronica descrive spazi quasi cinematografici.
Questo lavoro di studio e ricerca si è concretizzato nel loro primo album, prodotto con l’etichetta discografica bolognese LullaBit.
La produzione di quest’album ha dato a Zois la grande opportunità di collaborare con l’artista Mango, sia per la realizzazione di una cover del suo famoso brano “Oro“, sia per la composizione di un nuovo brano inedito, “Stella Contraria”, scritto a quattro mani.
Per “Oro”, che è anche il primo singolo estratto, è stato realizzato un videoclip con la partecipazione di Mango, prodotto da LullaBit.
La tracklist, che presenta un totale di dieci inediti più la cover, ha la stessa divertita diversità sonora che già si respira nel sound della band, da suggestioni stoner rock a valzerini giocattolo, dalla ballad al trip hop.

EVENTO PASSATO: La città interiore

Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano - 21:00 - 08/10/2017
Reading. È il 4 aprile 1945. Quel bambino sta trasportando una sedia tra le macerie della città liberata dai nazifascisti ed è diretto al comando alleato, dove lo attende suo padre - dal cognome vagamente sospetto, Covacich - sottoposto i un...