Mauro Corona, alpinista, scultore e scrittore, è nato a Erto il 9 Agosto del 1950, ai piedi del Campanile di Val Montanaja.

Ha seguito fin da bambino il nonno paterno (intagliatore) in giro per i boschi e, nello stesso tempo, il padre cacciatore lo portava a conoscere tutte le montagne della valle.

Dal primo ha ereditato la passione per il legno sviluppata, molti anni dopo, nello studio dello scultore Augusto Murer, a Falcade.

Quella frequentazione, gli ha permesso di diventare uno degli scultori lignei più apprezzati d’Europa. Da padre gli deriva l’amore per le cime e le scalate. Alpinista e arrampicatore fortissimo, Mauro Corona ha aperto più di trecento nuovi itinerari di roccia sulle Dolomiti D’oltre-Piave, tutti di estrema difficoltà. Vanta ad oggi circa trenta pubblicazioni, tutte apprezzatissime dal pubblico, tradotte addirittura in altre lingue. Il suo ultimo lavoro, scritto a quattro mani con il cantautore Friulano Luigi Maieron, si intitola “Quasi Niente” edito da Chiarelettere.

EVENTO PASSATO: Quasi niente

Montegrotto Terme, Piazza Primo Maggio - 21:00 - 21/09/2018
Il libro scritto da Mauro Corona con Luigi Maieron, ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest'epoca frenetica dominata...

EVENTO PASSATO: Quasi niente

Palazzo della Ragione – Padova - 16:00 - 05/10/2017
"Quasi niente" ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest'epoca frenetica dominata dai miti del successo, della vittoria a...