Ivano Artioli e Sergio Gnudi

con Flavio Zanonato
Floriana Rizzetto

Libreria Feltrinelli

Data: sab 05 ottobre 2019

Orario:

18:00


È questa una narrazione, con testimonianze dirette e in terza persona, che va dal gennaio al dicembre Sessantotto; quando noi giovani di quell’anno là eravamo convinti di essere tutti uguali e tutti senza frontiere. Ci piaceva Kennedy e venne ucciso, anche Luther King venne ucciso, vennero uccisi il Che e i suoi compañeros e contro la Primavera di Praga sferragliarono i carri armati. 23 autori, ravennati in gran parte, che stavano nelle scuole, all’università, nei soldati, nelle fabbriche, amavano lo sport… E c’era chi andava a far volantinaggio davanti alle fabbriche e chi prendeva il treno per Parigi con la chitarra in spalla: à la Sorbonne… à l’Opérà…

Con:

Ivano Artioli

Presidente A.N.P.I. Emilia Romagna
Leggi di più

e con

Sergio Gnudi

Dopo la maturità classica, al liceo Ariosto di Ferrara, laurea in lettere all’universitàdi Bologna, scuola di perfezionamento in giornalismo all'università di Ferrara, master in comunicazione pubblica alla scuola superiore della pubblica amministrazione e ordine dei giornalisti e università di Bologna,...
Leggi di più

e

Flavio Zanonato

Flavio Zanonato (Padova, 24 luglio 1950) è un politico e giornalista italiano, eurodeputato per l'VIII legislatura. In precedenza, è stato sindaco di Padova dal 1993 al 1999 e dal 2004 al 2013, e ministro dello sviluppo economico nel Governo Letta.
Leggi di più


Calcola il percorso