Antonella Benanzato è giornalista professionista, dopo varie esperienze (Il Sole 24Ore, Corriere Lavoro) e dopo aver diretto un paio di mensili (Nycwe bilingue inglese-italiano e NordEstEuropa.it), approda alla Agenzia di stampa Askanews dove, dal 2002, è corrispondente dal Veneto. Dipinge, compone musica, suona il pianoforte, canta.

È affascinata dalle neuroscienze e dai riflessi che l’arte ha sul cervello.

Co-founder del Cantiere delle Donne, vive a Padova, ma è in costante movimento.

 

Silvia Pittarello è comunicatrice e divulgatrice scientifica, copywriter, blogger, docente al Master in Comunicazione delle Scienze dell’Università di Padova, storyteller multimediale, qualche volta invasora digitale. Ha una formazione filosofica, un master in Comunicazione delle Scienze e un passato nella comunicazione tradizionale e web.

Progetta ambienti per facilitare l’apprendimento delle STEM, organizza eventi di scienza on e offline, trasferimento tecnologico, innovazione sociale, business etici.

Co-founder del Cantiere delle Donne, vive tra Padova e Venezia.

Per diletto studia, viaggia, cammina, pedala e osserva animali, anche sapiens.

EVENTO IN CORSO:
Di troppo amore

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala B - 17:30 - 07/10/2022
Antonella Benanzato è giornalista professionista, dopo varie esperienze (Il Sole 24Ore, Corriere Lavoro) e dopo aver diretto un paio di mensili (Nycwe bilingue inglese-italiano e NordEstEuropa.it), approda alla Agenzia di stampa Askanews dove, dal 2002, è corrispondente dal Veneto. Dipinge, compone musica, suona il pianoforte, canta. È affascinata dalle neuroscienze e dai riflessi che l’arte […]

EVENTO PASSATO: La scelta gentile

Libreria Mondadori – Padova - 16:00 - 03/10/2022
Il Cantiere delle Donne è un gruppo Facebook nato nel 2020 e che nel giro di un anno ha raggiunto oltre 6 mila iscritte. Il suo motto è la Rivoluzione gentile e la gentilezza è il metodo che ha utilizzato...