Editor, copywriter, autrice di testi, consulente comunicazione e formazione.

Si laurea a Venezia in Lettere Moderne con indirizzo storico artistico. Intraprende poi la carriera professionale nell’ambito della pubblicità e della comunicazione visiva, specializzandosi nella redazione di testi. Studiosa di teorie, tecniche e linguaggi dei media ha insegnato per un decennio “Storia della grafica e della grafica pubblicitaria” presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, approfondendo ricerche sul tema della comunicazione pubblicitaria di genere e degli stereotipi.

Curatrice editoriale indipendente collabora con: CLEUP, L’Orto della Cultura e Apogeo Diffusione Editoriale, ha collaborato anche con La Medusa Edizioni di Marsala. Promuove la lettura animando laboratori per bambini e organizzando rassegne letterarie e incontri con gli autori; ideatrice dei progetti “Parole danzate” e “Il Tinello da… Condivisioni libresche. Conversazioni femminili”.

Autrice di albi illustrati ha pubblicato: nel 2015 “Battito d’ali” (L’Orto della Cultura) illustrato da Alessandro Coppola; nel 2016 “Per un soffio…” (Di Marsico Libri), premiato alla 13a edizione del Concorso Internazionale di libri per bambini e ragazzi, “Sulle ali delle farfalle e dei cigni” indetto dal Comune di Schwanenstadt (Austria). Nel 2016 vince il primo premio della 14a edizione con “Smartphone life, tu non vedi la realtà” (in fase di pubblicazione). Per Moon e Pane e Sale edizioni del Gruppo Rusconi ha pubblicato “Il meraviglioso mondo delle Principesse” e “Il mondo degli eroi e dei cavalieri”, tradotto in tre lingue. Nel 2018 l’epistola “L’urlo” in “Lettere alla madre”, Morellini Editore, antologia curata da Anna Di Cagno.

EVENTO PASSATO: Occhio di Portico

Libreria Zabarella - 16:00 - 06/10/2019
Romanzo giallo ambientato negli anni Duemila in una città della provincia padana che sarà teatro di una fantasiosa e intricata storia prodiga di misteri. I personaggi si muovono con ambiguità tra le vie del centro storico, caratterizzate da un susseguirsi di...

EVENTO PASSATO: Siamo tutte ragazze madri

Palazzo Moroni, Sala Paladin - 16:00 - 03/10/2018
Con Daniela Rossi e Barbara Codogno