Antonella Viola è un’immunologa e scienziata stimata sia a livello nazionale che internazionale, divenuta particolarmente famosa in virtù del suo ruolo di primo piano nella lotta al Covid-19.

Grazie alla sua capacità divulgativa, è il punto di riferimento di testate giornalistiche e programmi televisivi che vogliono approfondire gli scenari futuri riguardo le evoluzioni della pandemia. Legata professionalmente alla città di Padova, l’immunologa è al vertice di svariate commissioni che rappresentano lo stato dell’arte in questo cruciale campo medico.

E’ membro del comitato scientifico dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro, oltre ad essere revisore per la Commissione Europea che si occupa della valutazione dei progetti di eccellenza scientifica

In virtù di un contributo alla biologia molecolare che viene da tutti considerato straordinario, fa parte dell’associazione European Molecular Biology Organization.

EVENTO PASSATO: Danzare nella tempesta

Padova Fiere – Padiglione 11 – Sala A - 17:30 - 30/09/2021
Senza preavviso ci siamo ritrovati immersi in una rivoluzione. E le rivoluzioni sono il mestiere della scienza. Questo è il tentativo di raccogliere la lezione del virus per affrontare il futuro senza paura. Ogni giorno il nostro sistema immunitario ascolta i...